Skip to main content

F. Giuliarelli

Comunità Alloggio F. Giuliarelli

Vista esterna della struttura F. Giuliarelli.

Comunità socio assistenziale per disabili adulti. La Comunità alloggio è un presidio socio assistenziale di tipologia Fascia C-Alta intensità per persone affette da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali. Gli ospiti sono persone adulte di ambo i sessi con disabilità che, per particolari motivi, non possono vivere autonomamente ovvero presso i loro familiari od essere affidati a famiglie, gruppi para famigliari o persone singole. 

La Comunità è autorizzata dal Comune di Viterbo per 14 posti letto. Non sono previsti posti di pronto intervento.

LA STRUTTURA

La comunità “F. GIULIARELLI” è ubicata a Viterbo in Strada Cimina 16 a. La Villa di circa 400 mq si estende su tre piani terrazzati.
Al piano terreno rialzato (Nucleo 1) si trovano: una cucina di 25mq attrezzata conformemente alle esigenze del servizio residenziale ed è sufficientemente ampia da permettere l ‘accesso alle persone su sedie a ruote. Il locale cucina garantisce una flessibilità spaziale e organizzativa tale da consentire la più ampia partecipazione possibile da parte degli ospiti alla preparazione del menù e dei cibi e di servizio al tavolo. Un salone polifunzionale di 45mq; due camere da letto doppie; un bagno disabili con antibagno.
Nel salone si ripartono ampie scale e un ascensore che servono il primo piano (Nucleo 2) dove sono ubicate quattro stanze da letto doppie; uno spazio per l’operatore; un salotto con tv serviti da due bagni dotati entrambi di vasca idromassaggio e doccia.
Al secondo piano (Nucleo 3) si trova una stanza 2 + 1 posto di emergenza servita da un bagno.
Nel primo piano interrato troviamo: locale lavanderia con n° 2 armadi a soffitto per biancheria sporca e biancheria pulita; Bagno spogliatoio operatori; Palestra; Sala attività.
Le stanze sono arredate con letti singoli, armadi, cassettiere e comodini. I materassi e i guanciali sono ignifughi certificati CE. Per ogni letto è prevista una luce direzionale. E’ garantita la disponibilità di un sistema wireless di chiamata per la comunicazione tra ospiti e operatori in relazione alla necessità legate all’assistenza.